Roma, troppi attaccanti. Via Gervinho e (forse) Iturbe

193

esultanza-iturbe-2

Il mercato della Roma è quasi finito e l’ultima questione da risolvere, oltre all’acquisto di un terzino sinistro, è lo sfoltimento dell’attacco. Inamovibili Totti e gli acquisti Dzeko, Salah, Iago Falque ed Ibarbo, sono in vendita Gervinho, Iturbe e Ljajic.

Essendo poco richiesto l’ultimo, il cerchio si restringe attorno all’ex ala dell’Arsenal e a colui che decise il derby di ritorno della scorsa stagione. Entrando nello specifico, secondo Rai Sport il ds giallorosso Walter Sabatini sarebbe a Londra per trattare con diverse squadre di Premier League la cessione di Gervinho. Alcuni rumors parlano di un possibile ritorno ai Gunners per l’ivoriano, sebbene sulle sue tracce ci siano altri club inglesi.

Il Genoa, invece, vuole Iturbe. Stando alle parole del giornalista de Il Tempo Alessandro Austini, il mancino di Buenos Aires avrebbe accettato il passaggio ai rossoblu a titolo definitivo aumentando le possibilità di esito positivo dell’affare. Difficile che Rudi Garcia gradisca il suo addio, ma d’estate nel calcio le cose non sempre vanno come gli allenatori vorrebbero.

ph: Rea/Komunicare