Roma, tris di colpi per rilanciare la stagione

I rinforzi della Roma di Ranieri

25

In poco più di dodici ore la Roma ha piazzato tre operazioni di mercato, confermando la volontà di puntare a un rapido ritorno nei piani alti della classifica. I nuovi volti giallorossi sono Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese proveniente dal Salisburgo, Anass Salah-Eddine, terzino sinistro olandese acquistato dal Twente, e Victor Nelsson, difensore centrale danese ormai ex Galatasaray. Si tratta di acquisti mirati che uniscono talento, spregiudicatezza ed esperienza internazionale.

Gourna-Douath, il rinforzo a centrocampo per la Roma

Tra i nuovi arrivi, l’acquisto che ha suscitato maggiore interesse è quello di Lucas Gourna-Douath, 21enne già seguito da diversi club europei. Il centrocampista francese arriva dal Salisburgo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Eccellente in fase di interdizione, Gourna-Douath era stato paragonato a Paul Pogba durante la sua esperienza al Saint-Etienne. Il suo arrivo sostituisce Enzo Le Fée, trasferitosi al Sunderland.

Salah-Eddine, colpo per la fascia sinistra

La Roma ha ufficializzato anche l’acquisto a titolo definitivo di Anass Salah-Eddine dal Twente per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Il terzino sinistro olandese, classe 2001, arriva per affiancare Angelino nel ruolo, garantendo una valida alternativa dopo le cessioni di Samuel Dahl al Benfica e di Nicola Zalewski all’Inter. Salah-Eddine è già sbarcato ieri sera a Ciampino e sarà presto a disposizione di Claudio Ranieri.

Nelsson completa la difesa

Victor Nelsson, difensore centrale danese soprannominato “il carrarmato“, è arrivato dal Galatasaray con la formula del prestito oneroso per 500 mila euro e diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Con oltre 100 presenze con il club turco, Nelsson aggiunge solidità ed esperienza a un pacchetto difensivo già composto da Mancini, Hummels e Ndicka.