Roma, trattativa per Carlos Bacca?

Walter Sabatini

La Roma ha bisogno di un attaccante con esperienza europea, che segni con regolarità e che faccia la differenza. Con in rosa Francesco Totti prossimo ai 39 anni, con Destro che verrà ceduto, Gervinho prossimo al trasferimento negli Emirati, il club capitolino vuole a tutti i costi il classico bomber. Il nome su cui Sabatini & Co. starebbero virando in maniera importante è l’attaccante del Siviglia, Carlos Bacca.

L’attaccante colombiano, ora impegnato in Coppa America, ha esperienza internazionale (ha trascinato il Siviglia alla vittoria in Europa League), segna con continuità (49 reti con gli spagnoli in due stagioni) ed è titolare nella Nazionale dei cafeteros.

Il suo entourage pare convinto della Roma, ritenendola una piazza importante per l’attaccante di Barranquilla. Il club spagnolo chiede non meno di 30 milioni ed il suo ingaggio è comunque alto (intorno ai quattro milioni di euro). Il giocatore ora è in Cile per cercare di portare la Nazionale del suo Paese alla finale del 4 luglio prossimo e fino a quella data (o comunque fino all’eliminazione) non vuole sentire voci di mercato. Per Sabatini si prospetta una lunga estate calda di trattative per cercare di portare la Roma alla vittoria del titolo che manca dal 2001.

Per quanto concerne il ritiro estivo, è ufficiale che Pinzolo, in provincia di Trento, sarà il teatro della prima fase della preparazione tra il 6 e l’11 luglio prossimo. Dopo 25 anni, il club della lupa tornerà in val Rendena.