Il mercato della Roma è incentrato, almeno fino al 25 giugno, sulla questione Nainggolan. Il centrocampista belga ha già espresso molte (troppe) volte il suo desiderio di vestire giallorosso il prossimo anno, ma la Roma non ha mai fatto un’accelerata verso questo senso, mostrando forse poco interesse nel riscattare un giocatore prezioso come il suo numero 4. Cagliari e Roma sono distanti quattro milioni (18 contro i 12 offerti da Sabatini), non una cifra impossibile ma si dice che Max Allegri abbia telefonato al giocatore per convincerlo ad andare a Torino, se alle buste dovesse averla vinta il Cagliari.
Ma in casa Roma la notizia più importante non è di mercato, ma riguarda la salute di un suo tesserato: Leandro Castan ha avuto il nullaosta per tornare a giocare.
Il forte centrale difensivo brasiliano il 3 dicembre scorso ha subito un delicato intervento alla testa a causa di continui problemi con un cavernova che ha colpito il suo cervelletto. Dopo una lenta ripresa, finalmente il responso ufficiale, ovvero il ritorno all’attività agonistica.
Il difensore classe 1986 ha annunciato il suo ritorno nel rettangolo verde tramite i social network e ha detto che per tornare ad essere subito convocabile da Rudi Garcia salterà le ferie estive.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, forte interesse romanista per il bosniaco del Manchester City, Edin Dzeko e per il colombiano del Siviglia, Carlos Bacca. Il club giallorosso, dopo aver perso Gervinho ed essere rimasto deluso da Doumbia, pare interessato all’attaccante del City. Non si sanno ancora le cifre, ma la Roma per aver l’ex Wolfsburg metterebbe sul piatto anche il cartellino di Adem Ljajić.
Sull’attaccante colombiano c’è solo un interesse marginale, ma con l’apertura del mercato estivo si saprà di più se il club di Pallotta vorrà fare sul serio o meno.
Per quanto concerne la Primavera, i giovani giallorossi sono stati eliminati in semifinale nella final eight di Savona dai “cuginetti” laziali: 1 a 0 al 9′ del primo tempo supplementare con la rete di Alessandro Rossi e niente finale per i ragazzi di De Rossi.