Roma, tra derby e mercato

171

Garcia

Mentre continua l’infuocato dibattito sul posticipo del Derby di Roma, definitivamente fissato per lunedì 25 alle 18, la Roma si applica anche sul fronte mercato dove, con Walter Sabatini, è da sempre tra le squadre più attive.

Il ds giallorosso, infatti, si è già mosso per trovare il sostituto di Morgan De Sanctis, che ha sì rinnovato il contratto fino al 2016, ma che a 38 anni non dà più le garanzie dei tempi migliori. In corsa per vestire la maglia numero uno della Roma ci sono Handanovic, Neto e Karnezis; tre portieri con profili nettamente differenti, ma accomunati dal campionato di appartenenza, la Serie A. La scelta di Sabatini è proprio quella di andare su un portiere che dia grandi garanzie e conosca bene il nostro calcio: Handanovic è il primo sulla lista, ma l’Inter chiede troppo; Karnezis sta facendo bene all’Udinese e vale sui 7/8 milioni, mentre Neto è il più abbordabile visto che il suo contratto scadrà tra poco più di un mese.

Mentre in attacco si muove qualcosa per Van Persie, con Strootman che si muove in prima linea per convincere il connazionale al trasferimento, molto più concrete sono le piste a centrocampo. Garcia ha chiesto il 29enne francese Cabaye, mentre Sabatini continua a monitorare due profili giovani come Obiang e Bertolacci. Il secondo, nonostante il recente interessamento del Milan, è quello cha ha il maggior numero di possibilità di vestire il giallorosso, in quanto il suo cartellino è a metà tra Roma e Genoa. Momento di stallo, invece, nei contatti col Cagliari per il riscatto di Nainggolan. Se ne riparlerà dopo il Derby, dopo quella che potrebbe essere la partita-crocevia tra un futuro in Champions o in Europa League. Anche dal risultato di questa partita potrebbe dipendere il mercato giallorosso.