Roma, Totti verso il rinnovo

281

Totti

La Roma cerca la risalita in classifica dopo le ultime deludenti prestazioni che hanno portato prima al pareggio contro il Bologna e poi alla sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta. Tuttavia in casa Roma non si pensa solo al campo, ma è anche tempo di rinnovi importanti. Sabato, infatti , secondo la Gazzetta dello Sport il patron della Roma, James Pallotta, sarà a Roma dove incontrerà Francesco Totti. Il tema dell’incontro riguarda il futuro in giallorosso del capitano, il cui contratto scade nel giugno del 2016. A fine contratto Totti avrà compiuto 40 anni e ci sono parecchi dubbi riguardo la sua tenuta atletica; dunque il dubbio amletico che serpeggia dalle parti di Trigoria è : rinnovo o addio al calcio?

Si propende verso il rinnovo della bandiera giallorossa, con una riduzione dell’ingaggio che attualmente sfiora i 3 milioni; si parla di un prolungamento fino al 2017, altre fonti invece ipotizzano un rinnovo fino al 2018 con conseguente posto in società al termine del contratto.

Attualmente Totti è fermo ai box per l’infortunio subìto contro il Carpi il 26 settembre. I tempi di recupero sono ancora incerti: si ipotizza per un recupero-lampo già in occasione della sfida scudetto contro il Napoli del 13 dicembre.

Un’altra novità importante in casa Roma riguarda la maglia “away”. Infatti dalla stagione 2016-2017 sulle divise da trasferta della Roma tornerà il simbolo della Lupa stilizzato, un’icona che ha accompagnato le maglie giallorosse dal 1979 al 1997. Dunque lo sponsor ufficiale della Roma, la Nike, riproporrà lo stemma sulla divisa fuori casa per festeggiare i 90 anni della Roma. Un’iniziativa, questa, che porterà sicuramente un po’ di entusiasmo tra i tifosi giallorossi che, con riguardo al fattore campo, non hanno tanto gradito le ultime prestazioni della squadra ( vedesi l’ultima contestazione dei supporters giallorossi che hanno posizionato delle casse piene di carote ai cancelli di Trigoria con uno striscione eloquente con scritto “Buon appetito conigli!”)