Mancano ancora dieci giornate alla fine del campionato, ma per molte squadre è già tempo di pensare al calciomercato. Lo sa bene la Roma, che come ogni anno si trova a dover resistere agli assalti delle grandi d’Europa per i suoi campioni. Se nelle ultime sessioni al centro del mercato ci sono stati i vari Lamela, Marquinhos, Benatia, ora tocca a Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco prelevato dal Lione nel 2011.
RABIOT E DIGNE PER PJANIC
A puntare tutto su Pjanic è il Paris Saint-Germain, che dopo i cinque anni nella Capitale, vorrebbe riportarlo in Francia. I parigini sembrerebbero disposti a proporre un maxi scambio alla Roma pur di accaparrarsi il centrocampista. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Psg offrirebbe i cartellini dei giovani Rabiot (a segno ieri in Champions League e già sondato in passato dalla Roma) e Digne (attualmente in prestito ai giallorossi) più un conguaglio di 15 milioni. In totale una cifra che si aggirerebbe sui 40 milioni e che permetterebbe alla Roma di risparmiare sul riscatto di Digne, di avere già pronto il dopo Pjanic (Rabiot) e avere a disposizione una buona dose di “cash” da investire su un nuovo acquisto. Un’offerta allettante, se ne riparlerà in estate…
AMMIRATORI SPAGNOLI PER NURA E SANABRIA
Non solo le stelle come Pjanic, ma anche i baby giallorossi hanno parecchio mercato. È il caso di Abdullahi Nura, giovanissimo terzino nigeriano recentemente prelevato dallo Spezia, ma già nel mirino del Barcellona, disposto a offrire addirittura 10 milioni di euro. Altre due spagnole, Real e Atletico Madrid, hanno invece puntato gli occhi su Sanabria. L’attaccante paraguaiano, in prestito allo Sporting Gijon, ha stregato tutti con i suoi 10 gol in 15 partite di Liga. Ora i due club di Madrid sono pronti a sborsare 20 milioni per portarselo a casa.
ph: Rea/Komunicare