Roma: Strootman, Maicon e… Rabiot?

Strootman

Garcia può sorridere; l’incubo per Kevin Strootman sta per finire. Il calciatore olandese è tornato a lavorare in gruppo dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal campo per sette mesi. Il centrocampista dovrà lavorare ancora qualche settimana per ritrovare la giusta condizione e il contatto con il vero campo di gioco.

Un’altra buona notizia per la Roma è il rinnovo del brasiliano Maicon; la Gazzetta dello Sport fa sapere che l’ex Inter ha rinnovato ancora per una stagione (fino al 2016) con l’opzione per un’altra ad una cifra di 1,5 milioni più bonus. L’esterno giallorosso ha così commentato questo accordo: “Sono orgoglioso di poter indossare ancora a lungo questa maglia. E’ un grande onore, adesso tocca a me”.

Intanto dalla Francia arrivano le conferme di Adrien Rabiot sul suo interesse ad approdare a Roma: “In estate tutto era andato per il verso giusto, la Roma era la mia scelta e non capisco che cosa sia successo per far saltare la trattativa, di sicuro non è stata colpa mia. Dicono che io abbia paura della concorrenza ma non è vero, la Roma è un grande club, con grandi giocatori. Il progetto è affascinante, la squadra disputa la Champions League. Ora aspetto gennaio”.