La Roma, dopo le ultime prestazioni di Rui Patricio, nonostante la fiducia incondizionata datagli da De Rossi nel momento del suo arrivo, è alla ricerca di un nuovo portiere per la stagione prossima: Meret e Falcone i principali candidati. Inoltre, il contratto del portiere portoghese scade in estate e la società non ha mai avuto intenzione di rinnovarlo, a maggior ragione dopo le ultime prestazioni opache.
Meret e Falcone i due papabili, ma occhio anche a Svilar che potrebbe trovare spazio
I due nomi che in queste ore rimbalzano con maggiore insistenza dalla capitale sono quelli di Meret e Falcone; il primo è in scadenza di contratto a giugno, nonostante al raggiungimento del 70% delle presenze in stagione scatterebbe il rinnovo automatico (ed è al 68%), e per questo potrebbe rappresentare un’occasione, il secondo ha più volte dichiarato di essere tifoso della Lupa e si è dimostrato in questi due anni di Serie A un portiere affidabile e completo.
In tutto ciò non ci si può dimenticare di Svilar, che dopo aver faticato l’anno scorso ha trovato spazio in Europa quest’anno già con Mourinho; non è escluso che De Rossi voglia dargli un’opportunità già a partire da giovedì nella partita contro il Feyenoord.