Roma sprecona, Real cinico. All’Olimpico finisce 0 a 2

348

Cristiano Ronaldo

All’Olimpico la Roma ospita il Real Madrid della stella Cristiano Ronaldo, obiettivo dei giallorossi far risultato positivo per sperare nel passaggio del turno in Champions.

LA ROMA SPRECA, IL REAL MADRID NO

Nei 90′ di gioco la Roma spreca, il Real Madrid no. Una partita giocata a viso aperto, una buona Roma mette in difficoltà in più occasioni le merengues ma in zona gol manca la ‘cattiveria’ necessaria e il gol non arriva. Salah inventa ma spreca troppo, il Real si difende bene. Il primo tempo scivola via e si chiude sullo 0 a 0.

Nella seconda frazione si sblocca la gara, è una giocata di Cristiano Ronaldo a salire in cattedra, CR7 inventa un gran gol e gli spagnoli si portano in vantaggio. La Roma reagisce ma Dzeko spreca e il pari non arriva. Roma che reclama per un possibile calcio di rigore per fallo di Navas su Florenzi, per il direttore di gara tutto regolare. A tempo quasi scaduto arriva la beffa, Jesè da poco entrato in campo inventa e trova il raddoppio, tiro chirurgico e gol del 2 a 0. La Roma si mangia le mani, il Real Madrid esulta e sogna la finale Milan2016. Il ritorno si giocherà a Madrid il prossimo 8 marzo.

IL TABELLINO

Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi (42′ st Totti), Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Vainqueur (32′ st De Rossi), Nainggolan; Perotti; El Shaarawy (19′ st Dzeko), Salah. A disp.: De Sanctis, Zukanovic, Maicon, Keita, Iago Falque. All.: Spalletti
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Isco (19′ st Kovacic); James Rodriguez (36′ st Jesè), Benzema, Cristiano Ronaldo (44′ st Casemiro). A disp.:Casilla, Danilo, Nacho, Vazquez. All.: Zidane
Arbitro: Kralovec (Rep. Ceca)
Marcatori: 12′ st Cristiano Ronaldo, 41′ st Jesè
Ammoniti: Varane, Sergio Ramos (R)