Roma, Spalletti: “Rinnovo? Ne parleremo a fine stagione”

Spalletti ha le idee chiare

SPALLETTI:” A FINE ANNO SI GUARDANO GLI ELEMENTI PER POTER CONTINUARE”
Luciano Spalletti torna a parlare del futuro, dopo la partita contro la Juventus e nella conferenza di poco fa, ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di far bene, ma con gli elementi giusti.Dopotutto il rinnovo ancora è in bilico.
IL DIBATTITO
Sulle principali stazioni radio capitoline, molti si sono espressi sulla situazione che aleggia a Roma, tra società e allenatore, tra le principali personalità ognuno dice la sua sul fatto. A favore:” Quelle parole sul suo futuro fanno onore a Spalletti: se non vincerà andrà via, non è da tutti fare questi discorsi” (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…); “Non ci trovo assolutamente niente di male nelle parole di Spalletti: non è una dichiarazione spocchiosa, ha detto la verità” (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2); “Io ritengo che Spalletti sia ancora uno dei migliori allenatori in Italia poi è chiaro che sbaglia come tutti. Ora sta valutando seriamente di lasciare Roma perché non riesce a battere la Juventus e rimanere in questo contesto non è piacevole per nessuno. E se dessero la panchina a Totti? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News). Chiare parole di rispetto per Luciano Spelletti, ma su un altro fronte, tuttavia, non si bada a frenare la lingua: “Il problema di Spalletti è che parla troppo spesso a vanvera. Prima dice che è la squadra più forte che ha allenato, che Paredes è più forte di Pjanic, ora va via se non vince e visto il momento gli è rimasta solo la coppa Italia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport); “Spalletti deve chiarire qual è la sua situazione: la Roma non può continuare così a lungo e se il tecnico ha deciso di andare via dovrebbe dirlo alla società” (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7); “Io a inizio anno pensavo che Spalletti potesse essere il valore aggiunto di questa Roma e invece nelle due partite più importanti della stagione, con Porto e Juventus, si è rivelato il contrario. Successore? Io andrei su Bielsa per dare una svolta epocale” (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News); “Queste frasi sono la conseguenza di quelle fatte qualche mese fa in cui diceva che questa è la rosa più forte che ha mai allenato. Spalletti è il dux, è il conducente della vettura giallorossa, ha fatto anche il mercato. Se i risultati non ci sono, come in questo momento, è chiaro che andare via è una conseguenza” (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News).
Situazione “Odi et Amo” in casa Roma per mister Spalletti, per ora l’opinione pubblica giallorossa è divisa, a seconda se ci sarà rinnovo o meno dell’allenatore si vedranno gli sviluppi anche dello stesso mercato. Intanto a Genova rimane infatti bloccato Rincon, il venezuelano in effetti rischia di non disputare la prossima partita con i genoani. Intanto dalla conferenza di poco fa, Spalletti dichiara:” Contratto! valuteremo a fine stagione”.