Spalletti: “Mi dispiace lasciare la Roma. Non abbiamo remato dalla stessa parte”

233
Roma-Genoa

Spalletti nella conferenza stampa d’addio saluta tutti: “Ho cercato di fare il bene della Roma”

Le ultime parole di Spalletti da allenatore della Roma sono state di apprezzamento verso chi ha lavorato con lui, partendo dallo staff per finire a tutti i calciatori, un saluto speciale a Totti che Spalletti definisce un amico.

Ecco le parole di Spalletti sull’argomento Totti, da fonte Corrieredellosport: «I fischi di domenica non me li merito, per l’uomo che sono. Non esiste la divisione tra me e Francesco Totti, è stata alimentata da qualcuno. Io con Francesco rimango amico anche dopo, e ci si parla come è successo nei giorni scorsi. Io e lui continueremo a essere persone che si rispettano in tutto e per tutto. Poi se parla qualche altro non lo so. Ho preso delle decisioni che sono dispiaciute prima di tutto a me».

Sulla Roma ecco lo Spalletti pensiero: «Lascio una Roma forte, una squadra con individualità importanti e che si è comportata quasi totalmente da collettivo. Sicuramente si poteva far meglio come collettivo e obiettivo di tutti. Probabilmente lì non ci sono riuscito, non abbiamo remato tutti dalla stessa parte e, come si è visto domenica, le potenzialità di questa squadra e questa società sono importanti. Mi dispiace andare via», ha continuato. «Ho detto delle cose forti in alcuni momenti, ma se l’ho fatto è perché ce n’era bisogno per la società e per la squadra».

Dopo aver salutato tutti, lo attende una nuova missione, forse ancora più difficile, quelal di portare al successo l’Inter dopo sei anni di digiuno.