Roma, Spalletti: “Mi aspetto miglioramenti. Zukanovic? L’acquisto è passato dalla mia parola”

260
Roma-Genoa

Spalletti

Luciano Spalletti è carico in vista del derby di domani con il Frosinone. Nella classica conferenza stampa della vigilia il tecnico giallorosso parla non solo del prossimo incontro, ma anche di mercato e di singoli. Questi i passi più importanti.

“Mi aspetto di vedere qualche miglioramento rispetto alle gare con Verona e Juventus. Abbiamo corretto alcune cose, siamo ordinati, ma dobbiamo essere più sbarazzini nella metà campo avversaria. El Shaarawy devo valutarlo, ha grandi qualità, ma non so ancora se può dare un contributo per tutta la partita. In ogni caso va a completare un reparto in cui eravamo in difficoltà”.

Sui problemi di formazione. “Maicon ha recuperato ma ha ancora qualche problemino. Oggi valuteremo. Florenzi è difficile che sia della partita. Iago sta facendo differenziato. A destra credo che l’opzione Torosidis sia la iù corretta”.

Capitolo Totti. “Devo gestire la Roma, non un singolo giocatore. Bisogna vincere le partite, per noi questa è la cosa più importante al momento. I giocatori devono interpretarla come una finale”.

Infine, sull’acquisto di Zukanovic. “Ho avallato il suo acquisto perché ho parlato con chi lo conosce e ho avuto le giuste garanzie. Sabatini è stato bravo ad inserirsi nella trattativa al momento giusto. Il giocatore è forte fisicamente, di testa, tiene bene la posizione, ha un buon piede. L’unica difficoltà può trovarla quando difronte ha avversari rapidi. Comunque è uno che sa fare il suo mestiere”.