LONDON CALLING PER SANABRIA
La società giallorossa potebbe portare a segno il primo incasso, neanche tanto piccolo, grazie proprio al classe ’96, talento esploso durante il suo periodo di prestito nello Sporting Gijon, che ora vedrebbe concretizzarsi il suo approdo nella casa degli Spurs, alla corte di Pochettino. Inizialmente si pensava ad in nuovo prestito per il giovane attaccante, ma visti gli ottimi risultati avuti, la società ha previsto e ottenuto un’offerta di trasferimento per uno dei tanti talismani. A confermare la notizia dell’imminente cessione del paraguaiano è stato il quotidiano ‘Mundo Deportivo’ .
VAN DER WIEL VERSO LA TURCHIA
Secondo tabloid turchi, l’esterno basso olandese, ora più che mai ex PSG , sembrerebbe destinato ad approdare in casa Fenerbache, dove ritroverebbe il vecchio compagno di nazionale Van Persie. Il terzino sembrava essere un obiettivo concreto dei giallorossi, vista la grande emergenza proprio sulle fasce basse, aggravata inoltre dal dubbio sulla permanenza di Digne, vista anche la richiesta dello stesso Spalletti di voler rifare da cima a fondo il reparto difensivo, partendo alla ricerca dei terzini, dato che non vorrebbe sacrificare nuovamente Florenzi in quel ruolo, ma trovare un giocatore apposito per quel ruolo, proprio come poteva esserlo Van Der Wiel. Intanto torna di moda un altro nome: Bruno Martins Indi. L’olandese avrebbe un profilo perfetto per la società giallorossa: È centrale difensivo ma può ricoprire anche il ruolo sulla fascia sinistra, inoltre potrebbe essere utilizzato anche come centrocampista davanti alla difesa. Attualmente in forza al Porto, secondo fonti vicine al giocatore, si parlerebbe di 16 milioni di euro che la Roma arriverebbe a pagare per l’olandese ex Feyenoord, sul quale la stessa società portoghese ha smentito notizie riguardo la sua infelicità nello stesso club attuale.
WITSEL VERSO LA SERIE A O LA PREMIER
Axel Witsel sembrerebbe destinato a partire da Sanpietroburgo, destinazione ancora da decidere. In Serie A le possibili acquirenti sono le solite: Napoli, Juventus e Roma.
Dopo le parole rilasciate dal compagno di nazionale di Radja Nainggolan, riguardo un suo saluto al campionato russo ovviamente la società giallorossa si è subito fondata sul giocatore, già nei piani giallorossi da tempo, ed ora potrebbe diventare concreta la strada che porterebbe ad una trattativa. Bisogna stare attenti però ai soliti ‘borseggi’ di mercato: Witsel ha estimatori anche in Inghilterra, uno su tutti lo Stoke City, ma probabile si facciano avanti le solite regine del mercato per il centrocampista. Ora come ha affermato lo stesso Axel ” Testa solo all’europeo”, il che potebbe alzare o far diminuire il prezzo de cartellino e l’attenzione sul belga, già autore di un gol nella sfida con l’Irlanda. Già una volta era stato avvicinato da una squadra italiana, ovvero il Milan, ma lo aveva solo cercato, nessuna trattativa era stata avviata.
RAGGI E STADIO? PRIMA LA CITTÀ
La percentuale schiacciante, bulgara diremmo, con cui è stata eletta Virginia Raggi, indica che per i romani le priorità sono altre. Comprensibile, già, dopo troppi anni di malgoverno e di scandali. Dunque per quanto riguarda la situazione stadio per i giallorossi, per ora giustamente, non sarà la priorità, come invece la coalizione PD e Giachetti ha fatto credere, affiancando anche la questione Olimpiadi, arrancando nella campagna elettorale.
Intanto il Presidente della Roma, James Pallotta, nella mattinata ha fatto gli auguri al nuovo sindaco Virginia Raggi.