Roma, si complica Adriano. Niente Indonesia per cinque giallorossi

165
Garcia

Garcia

La Roma vuole Adriano, Adriano vuole la Roma, Luis Enrique ha dato il via alla cessione del brasiliano, ma il Barcellona non vuole darlo ai capitolini.

L’elezione di Josep Maria Bartomeu come nuovo presidente del Barcellona ha bloccato la cessione alla Roma dell’esterno brasiliano, fino a poco tempo fa dato in dirittura d’arrivo a Trigoria. Il neo presidente blaugrana avrebbe incontrato il giocatore ponendolo al centro del suo nuovo Barça. Il giocatore, da cinque stagioni in Catalogna, pare abbia accettato di restare ancora in Spagna almeno fino alla riapertura del mercato in entrata dei blaugrana.

Il nuovo obiettivo del club romano pare ora essere Franco Vázquez, trequartista italo-argentino in forza al Palermo. Il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, ha subito risposto “picche” visto che il giocatore sarà il faro della nuova stagione dopo la cessione del “gemello” Paulo Dybala alla Juventus. Fare affari con Zamparini, si sa, non è mai facile… Ma se ne potrebbe riparlare il prossimo anno.

Cattivissime notizie dall’Indonesia, dove la Roma è in tournée: Victor Ibarbo, Gervinho, Seydou Doumbia, Antonio Sanabria e Adem Ljajić non potranno prendere parte alle amichevoli del club in quanto non in possesso di alcuni documenti, nonostante il club giallorosso si fosse mossa in tempo per non aver problemi. La dogana indonesiana ha respinto i cinque giocatori che sono dovuti rientrare in Italia. La Roma oggi giocherà un’amichevole allo stadio “Gelora Bung Karno” di Giacarta.

Nonostante il “disguido”, bagno di folla per la squadra di Rudi Garcia e soprattutto per Radja Nainggolan, belga di origine indonesiane ed ambasciatore della Roma in quella parte d’Asia.