Roma, secondo posto e testa al Leverkusen

222

Totti

Meglio di così non poteva andare. La Roma si regala una domenica con vista sulla capolista Fiorentina, distante solo una lunghezza, e si gode comodamente da casa i big match di Napoli e Milano che potrebbero confermare l’ascesa al secondo posto in classifica. La squadra di Garcia non ha tradito chi, nonostante la protesta, ha seguito la gara con l’Empoli sui seggiolini dell’Olimpico ammirando una Roma che, soprattutto nel secondo tempo, ha dimostrato di aver superato le difficoltà iniziali e di potersi affidare a giocatori cardine come Pjanic e De Rossi i quali, al di là dei gol, hanno confermato la loro imprescindibilità in questa rosa.

Nonostante il cambio di modulo dovuto all’assenza di Dzeko e Totti, l’undici iniziale schierato dall’allenatore francese ha mostrato equilibrio e intensità grazie soprattutto al solito Florenzi e alle due “punte” Gervinho e Salah, sciuponi si (l’ivoriano è un habituè dei gol mancati sotto porta), ma imprendibili nella corsa e nel dribbling. La giornata diventa ancora più bella per Daniele De Rossi che festeggia con una marcatura le 500 presenza in maglia giallorossa e ribadisce, se ancora ce ne fosse il bisogno, il suo attaccamento a questa squadra e a questa città.

Adesso testa al Leverkusen: martedì in Champions la priorità assoluta è vincere per continuare a sperare nella qualificazione.

ph: Bertea/Komunicare