Roma, Sabatini lavora sul mercato: Perotti primo obiettivo

416
Suso
 Walter Sabatini
La vittoria pre-natalizia col Genoa ha salvato Rudi Garcia e gli ha permesso di restare sulla panchina della Roma almeno fino al 6 gennaio, data della gara contro il Chievo, da quando ogni partita sarà decisiva per il prosieguo del tecnico francese.
La situazione nel mese di dicembre è precipitata e ha toccato il fondo, per usare un eufemismo, con l’estromissione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia; a questo punto solo una lunga serie di vittorie e prestazione convincenti potrà scacciare dalla testa del presidente James Pallotta l’idea di cambiare la guida tecnica della squadra prima di giugno.
Bisogna ammettere, però, che le colpe non sono totalmente attribuibili al solo Garcia: diversi giocatori sono apparsi svogliati e a volte quasi estranei alla squadra (vedi Iturbe e Dzeko), rivelando qualche errore anche in fase di mercato.
E’ dunque per questo motivo che Walter Sabatini e il suo staff stanno lavorando duramente per portare a Roma qualche innesto utile a far risollevare il livello della rosa e a far tornare la Roma a lottare per lo scudetto.

 LA ROMA VUOLE PEROTTI

Il primo nome sulla lista della dirigenza capitolina è quello di Diego Perotti: l’argentino ex Siviglia sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Grifone, tant’è che diverse squadre hanno già messo gli occhi su di lui. Sabatini si è mosso per tempo e si trova al momento in pole position rispetto al Milan e ad altre società estere; tuttavia non sarà facile convincere Preziosi a cedere una pedina così importante nel mercato di gennaio.
Altra trattativa in corso è quella che riguarda Ismail H’Maidat, centrocampista attualmente in forze al Brescia, classe ’95, dalle grandi aspettative. Un giocatore in grado di agire sia sulla trequarti che come centrocampista centrale e che potrebbe essere girato in prestito ad un’altra società (con buone probabilità il Pescara) per poi rientrare a Trigoria a fine stagione.
Una voce dell’ultim’ora invece è quella che porterebbe Alvaro Arbeloa da Madrid a Roma: il terzino spagnolo non rientra nei piani di Rafael Benitez e potrebbe trasferirsi nella Capitale già in questa sessione di mercato. Il suo arrivo, tuttavia, è strettamente vincolato alla cessione di almeno uno tra Ashley Cole e Torosidis.