Home Serie A Roma News Roma di rigore, la decide Totti al fotofinish. Ed ora sarà derby

Roma di rigore, la decide Totti al fotofinish. Ed ora sarà derby

Maria Sensi

Roma a fatica contro il Cesena

La Roma fatica più del previsto per liquidare il Cesena, alla fine la decide capitan Totti a tempo scaduto su rigore contestato. Roma in vantaggio con Dzeko su splendido assist di El Shaarawy, proprio nel momento migliore dei bianconeri. Il Cesena non si scompone e prova il tutto per tutto. Romagnoli che trovano il pari con Garritano che sfrutta un clamoroso scivolone di Alissona e Manolas. 1 a 1 e tutto da rifare per la Roma.

A tempo ormai scaduto, quando i supplementari sembrano ormai scontati, ecco l’episodio che cambia la gara. Calcio di rigore contestato in favore della Roma, dagli 11 metri non sbaglia capitan Totti che regala vittoria e semifinale ai giallorossi. Sarà quindi derby Roma vs Lazio nella semifinale di Coppa Italia.

ROMA-CESENA 1-1
Roma (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Manolas, Juan Jesus (1′ st Nainggolan); Bruno Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui; Perotti (20′ Dzeko), El Shaarawy (37′ st Emerson); Totti.
A disp.: Szczesny, Lobont, Fazio, Vermaelen, De Rossi, Grenier, Gerson. All.: Spalletti.
Cesena (3-5-2):  Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Kone, Vitale, Laribi (11′ st Garritano), Renzetti; Rodriguez (39′ st Panico), Ciano (27′ st Cocco).
A disp.: Bardini, Pompei, Setola, Schiavone, Gasperi, Di Roberto. All.: Camplone.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 23′ st Dzeko (R), 29′ st Garritano (C)
Ammoniti: Manolas (R); Laribi, Garritano, Rodriguez  (C)
Exit mobile version