Roma, quasi fatta per Destro e Torosidis al Bologna

Destro

E’ giunta al termine l’avventura di Mattia Destro con la maglia della Roma. Tre anni dopo il suo approdo in giallorosso, la situazione del club capitolino è radicalmente cambiata e per lui non c’è più spazio. L’obiettivo, adesso, è lo scudetto, oltre al palcoscenico internazionale della Champions League, e per le due competizioni (più la Coppa Italia) è stato acquistato Edin Dzeko, il bomber dal curriculum prestigioso e dal valore plurimilionario, l’unico tipo di attaccante in grado di relegare in panchina capitan Francesco Totti

Così per il ventiquattrenne di Ascoli Piceno è il momento dei saluti, il momento di liberare l’armadietto di Trigoria con la consapevolezza di aver rispettato solo in parte le ottime premesse con le quali si era presentato all’ombra del Colosseo. Va al Bologna Destro, una squadra ambiziosa con una grande storia, ma pur sempre una neopromossa.

L’affare dovrebbe chiudersi oggi: prestito a 1 milione e riscatto obbligatorio a 9 al termine del campionato. Un buonissimo colpo per i rossoblu che puntano ad una salvezza tranquilla per rilanciarsi nel calcio che conta.

Dovrebbe seguire il proprio compagno Vasilis Torosidis, anch’egli vicinissimo al Bologna. Per il suo trasferimento, però, bisognerà attendere la prossima settimana: Rudi Garcia vuole lanciarlo titolare nell’esordio stagionale contro il Verona.