Roma vs Napoli si avvicina
In vista del big match di sabato prossimo, la Roma si prepara per cercare di dare il meglio in questa partita complicata. Ovviamente oggi allenamento senza i nazionali, mentre domani ci sarà un turno di riposo; Perotti si aggregherà al gruppo lunedì, mentre il lungodegente Karsdorp sarà disponibile dalla prossima settimana. In questa sessione di allenamento comunque la squadra di Di Francesco è scesa in campo per 50′ minuti contro la primavera; i due sopracitati Perotti e Karsdorp hanno lavorato a parte ma in campo.
Gli infortunati
I giocatori che non sono al meglio o devono recuperare da un infortunio lavoreranno in questi giorni solo in palestra. Stiamo parlando di: De Rossi, Strootman, Emerson, Schick, Defrel e Pellegrini. Tutti questi giocatori infortunati o non al meglio si alleneranno individualmente in palestra.
Idea Schick per sabato
Si sta già pensando in questi giorni di far scendere in campo il gioiello giallorosso arrivato questa estate dalla Samp. Dopo vari infortuni in questi mesi, il ceco sembra aver quasi recuperato la condizione fisica ideale per provare ad ottenere una maglia da titolare. Ricordiamo anche che Perotti potrebbe dare il cambio a El Shaarawy sulla fascia di sinistra. Attenzione anche a Karsdorp che potrebbe essere il jolly sulla fascia destra; Bruno Peres e Florenzi sono comunque pronti.