Roma, povero Strootman! Si allungano i tempi di recupero

Strootman

Definirlo “sfortunato” sarebbe un eufemismo, ma a quanto pare la sorte si sta davvero prendendo gioco di Kevin Strootman. Il centrocampista della Roma non riesce a guarire dai problemi al ginocchio sinistro che lo perseguitano da un anno e mezzo e sul suo futuro giace un grande punto interrogativo.

L’olandese è stato sottoposto a due interventi chirurgici, l’ultimo dei quali il 30 gennaio scorso per la rimozione di tessuto fibroso e per un danno alla cartilagine, ma per il momento ciò non è bastato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nella migliore delle ipotesi lo rivedremo in campo a metà ottobre.

Negli ultimi giorni Strootman ha alternato gli allenamenti con i compagni a due visite di controllo (una in Olanda, l’altra a Roma) e probabilmente si farà visitare di nuovo a breve. Il ginocchio non sta bene, tanto che la presenza del suo nome nella lista Champions dei giallorossi non è affatto certa. Non poter contare su di lui per altri mesi sarebbe pesante sia per la squadra di Garcia sia per la nazionale “Oranje”.