Roma, Pjanic rischia di saltare anche il Barça. Fiducia a Uçan?

Roma

Bosnia croce e delizia della Roma. La nazionale balcanica restituisce ai giallorossi Edin Dzeko e Miralem Pjanic in condizioni totalmente differenti dopo le due partite di Qualificazioni a Euro 2016.

Se l’ex attaccante del Manchester City è andato a segno in entrambe le gare confermando l’ottimo stato di forma, il centrocampista classe ’90 ha subito un infortunio che molto probabilmente lo terrà fuori dai prossimi impegni di Serie A e Champions League. Secondo VoceGiallorossa.it si potrebbe trattare di “elongazione al polpaccio”, dunque stiramento, e ciò vorrebbe dire rivederlo in campo tra non meno di 15 giorni.

Se tale ipotesi fosse confermata dagli esami strumentali che il giocatore sosterrà oggi, Rudi Garcia sarebbe costretto a scegliere un sostituto da lanciare titolare sabato nella sfida di campionato contro il Frosinone. Considerando le buone prove di De Rossi in difesa, “Capitan Futuro” dovrebbe giocare al fianco di Manolas, aumentando le quotazioni di Salih Uçan in mezzo al campo. Arrivato l’estate scorsa dal Fenerbahçe, il turco non ha mai avuto tanta fiducia da parte dell’allenatore, che stavolta può dargli la chance per esprimere tutto il suo potenziale.

In alternativa, si valuta il neo-acquisto William Vainqueur così come l’avanzamento di Alessandro Florenzi, jolly dei capitolini e della nazionale di Conte, anche perché nel ruolo di terzino destro si candida a tornare dal primo minuto Douglas Maicon.