Juan Jesus: “Siamo pronti per sabato, ma la Samp è sempre difficile da affrontare”

Juan Jesus

Sampdoria-Roma, parla Juan Jesus

Mancano appena due giorni a Sampdoria-Roma, gara valida per la terza giornata di Serie A, in cui i giallorossi andranno alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta interna contro l’Inter, ai microfoni di Sky è intervenuto Juan Jesus che ha presentato la sfida ai blucerchiati: “Quella con la Samp è una gara che nasconde diverse insidie. Dobbiamo stare attenti a tutta la squadra. Noi siamo pronti”.

La Roma, ad oggi, ha dimostrato una buona crescita dal punto di vista del gioco e il centrale giallorosso è soddisfatto: “Dobbiamo ancora lavorare, ma siamo migliorati molto”. Occhio, però, a non commettere gli stessi errori che hanno portato alla sconfitta contro i neroazzurri:Dobbiamo essere più corti, soprattutto nel finale di partita”.

L’anno della rivincita

Poi svela un accorgimento tattico di Di Francesco: Quest’anno lavoriamo più vicino ai centrocampisti. Dobbiamo aiutarli a recuperare prima il pallone. Abbiamo più spazio da coprire alle spalle, è vero, ma Manolas è velocissimo e con lui possiamo farcela”.

Questa stagione si preannuncia come quella della rivincita personale di Juan Jesus: “Ho sempre dimostrato il mio valore. Sono sempre concentrato sul campo. Ho 26 anni, posso ancora migliorare tanto”.

Infine gli obiettivi, a partire dalla Serie A: “Quest’anno sarà un campionato più equilibrato. Il Napoli gioca benissimo e la Juventus ha le sue forze. Inter e Milan hanno fatto un grande mercato. E poi ci siamo noi e la Lazio. La scorsa stagione siamo rimasti delusi perché siamo arrivati ad appena 4 punti dai bianconeri. Quest’anno lotteremo su tre fronti“.

Non dimentichiamoci, infatti, che i giallorossi saranno impegnati anche in Champions League: “Abbiamo un girone difficile, ma conosciamo le nostra qualità. Contro l’Atletico Madrid sarà complicato, ma vogliamo i 3 punti. Ho fiducia nei miei compagni, faremo il possibile”.