Home Serie A Roma News Roma, parla De Rossi: “Abbiamo spinto forte. I nuovi? Porteranno qualità”

Roma, parla De Rossi: “Abbiamo spinto forte. I nuovi? Porteranno qualità”

De Rossi ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro il Cagliari

roma calcio
LA GRINTA DI DANIELE DE ROSSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Rossi ha presentato oggi in conferenza stampa il match che vedrà impegnata la Roma domani contro il Cagliari. Ecco le parole del tecnico giallorosso.

Roma, le parole di Daniele De Rossi

In queste prime partite che risposta stai avendo dalla squadra e come si stanno inserendo i nuovi?

Abbiamo lavorato tanto, soprattutto sulla condizione fisica e sulle nostre idee di gioco. Abbiamo spinto forte e i ragazzi hanno risposto bene di testa e gambe. Sui nuovi penso che porteranno qualità, nel posizionamento senza palla e nel calcio“.

Sulla lista Uefa?

Ho fatto tre cambi, il massimo che ci era consentito. Ho dato precedenza alla formazione per avere doppi ruoli. Per questo motivo ho inserito Baldanzi e Angelino, ma sono rimasti fuori due che considero importantissimi e sono Huijsen e Kristensen“.

Le condizioni di Smalling e Renato Sanches?

Renato meglio, ma per Smalling abbiamo modulato i carichi. Renato sta con noi perché ha fatto tutti gli allenamenti e ha completato il recupero. Verrà convocato ma staremo attenti dato che è stato fermo tanto. Chris invece tornerà con l’Inter o con il Feyenoord“.

Che sensazione provi ritrovando mister Ranieri domani?

Con lui mi unisce un bel legame. Ho passato i due momenti più emozionanti della mia storia con con lui. Quando passi certi momenti con una persona come lui è solamente un bel guadagno. Ha un’intelligenza acuta. Esci sempre arricchito da una chiacchierata con lui. Provo un affetto sincero per Ranieri“.

Sul centrocampo cosa ci puoi dire?

Ho il vantaggio di avere giocatori bravi. Poter alternare e ruotare a centrocampo è un vantaggio per me, ma poi dipende anche dalla partita che affronti. Il calcio è un gioco molto divertente, ma lo è meno quando lasci fuori i calciatori. Le squadre forti hanno tanti giocatori forti, con undici giocatori forti vinci una partita, con una rosa completa ottieni i risultati che vuoi“.

Sulla posizione di Dybala?

Ci sono giocatori che hanno questo talento, con una lettura della giocata tale che bisogna concederli quel tipo di libertà in più. L’importante è che quando lui si abbassa, qualcuno occupi il suo spazio davanti. Alcuni giocatori, come lui, negli ultimi venti metri hanno un paio di indicazioni, poi fanno come vogliono ma è giusto così. Ho giocato venti anni con un campione come Totti dove nessuno gli diceva dove posizionarsi. Quando aveva la palla sapevamo già noi dove dovevamo buttarci perché poi la palla sarebbe arrivata“.

 

 

Exit mobile version