Home Serie A Roma News Roma, parla Cristante: “Dobbiamo vincere domani per ripagare i nostri tifosi. De...

Roma, parla Cristante: “Dobbiamo vincere domani per ripagare i nostri tifosi. De Rossi scelta giusta”

Le parole del giocatore pre Roma-Feyenoord

LA GRINTA DI BRYAN CRISTANTE CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella conferenza stampa che precede il ritorno tra Feyenoord e Roma, Bryan Cristante ha voluto sottolineare la determinazione della squadra nel passare il turno e ha elogiato il pubblico romano per la grande vicinanza alla squadra. Di seguito le sue parole.

Domani record assoluto di presenze all’Olimpico?
“E’ una cosa che fa la differenza, dobbiamo solo ringraziare i tifosi per questa atmosfera. L’unico modo che abbiamo per ripagare questo affetto è vincendo e passare il turno”.

Sul ruolo di mezzala
“La mezzala non è una scoperta perché l’ho fatto anni fa. Mi sono adattato a entrambi i ruoli del centrocampo, quello della regia e della mezzala. L’esperienza aiuta. Penso di saper gestire le richieste diverse tra i due ruoli”.

Ti immagini di chiudere la carriera nella Roma?
“Qui sono contento, sono parecchi anni che sono qui. Mi trovo bene con la squadra e sono concentrato sul fare bene adesso e raggiungere gli obiettivi di squadra. Non sento necessità di spostarmi. Poi il calcio sappiamo com’è, ma non ho questa esigenza di cambiare”.

Come hai trovato De Rossi allenatore?
“L’ho trovato bene. Il mister è arrivato e non aveva bisogno di presentazioni. Arrivare a metà stagione in una situazione un po’ difficile con calciatori con cui ha giocato o fatto il collaboratore poteva avere le sue indisse. Invece ha trovato l’equilibrio per gestire il gruppo e non era scontato. Siamo felici di quello che stiamo costruendo e diventando. Si sta rivelando la soluzione giusta, è stata presa una decisione dalla proprietà in un momento difficile, poteva sembrare azzardata come scelta e invece penso che si stia rivelando quella giusta”.

C’è consapevolezza ha la squadra in Europa dopo le ultime due stagioni?
“Chiaramente giocando tante partite europee guadagni consapevolezza e puoi conoscere quei piccoli dettagli che in gare delicate fanno la differenza. Abbiamo una bella consapevolezza europea, sappiamo qual è la scelta giusta da fare nel momento delicato. Domani è una partita secca quindi servirà mettere in campo tutta l’esperienza che abbiamo per passare il turno”.

Ci credete di poter arrivare di nuovo in finale?
“Certo, è il nostro obiettivo andare fino in fondo e abbiamo le possibilità per farlo. Ci troviamo bene con l’allenatore. Vogliamo tornare in finale e vincerla”.

Exit mobile version