Roma, ottimismo per Gervinho. Lazio, parla Milinkovic

456
Gervinho

Gervinho

Qui Trigoria. Come riferito oggi da Sky Sport 24, c’è ottimismo sulle condizioni di Gervinho. L’attaccante ivoriano aveva accusato dolore (probabilmente una lesione del bicipite femorale destro) in settimana con la sua Nazionale, e pertanto si temeva un lungo stop. L’allarme sembra essere rientrato proprio nelle ultime ore, ciò consentirà a Gervinho di saltare solo la sfida di sabato, in via precauzionale, contro il Bologna.
In queste ore del mattino ha tenuto banco in Belgio, invece, la vicenda che ha visto come protagonista il centrocampista centrale della Roma, Radja Nainggolan, esser scambiato per un presunto terrorista ad Anversa. Qualche tatuaggio di troppo e il look sempre un po’ stravagante del talento belga, ha portato alcuni ospiti dell’hotel in cui alloggiava lo stesso giocatore ad avvisare la polizia. Non appena arrivata sul posto, le autorità hanno subito riconosciuto il giocatore. Il malinteso è stato così presto spiegato, ed anche il centrocampista giallorosso, al quotidiano Het Nieuwsblad, ha scherzato sul fatto che i clienti dell’albergo lo guardassero con un certo sospetto. Dopo lo spavento, una bella foto e tutti a casa.

Qui Formello. La Lazio deve tornare assolutamente ad incantare i propri tifosi, e deve farlo domenica di fronte al suo pubblico contro il Palermo alle ore 15. Una Lazio c’è da dire, molto giovane e che forse non ha ancora trovato il miglior Candreva della passata stagione. Il brasiliano Felipe Anderson ha avuto prestazioni altalenanti e nelle ultime settimane la squadra di Pioli ha faticato molto, anzi troppo. I biancocelesti vengono da 3 sconfitte consecutive, nelle quali è incluso anche il derby (probabilmente la sconfitta che brucia più di tutte). Ha rilasciato stamattina alcune dichiarazioni il giovanissimo Sergej Milinkovic-Savic in base a come procede la sua avventura con la casacca della Lazio: “Mi sto godendo ogni momento – ha detto ai microfoni del sito ‘NS Reporter’ -. Mi sto abituando in fretta a questa nuova realtà, sto giocando sempre di più e sono felice. Inoltre, ci sono calciatori come Basta e Djordjevic che mi stanno aiutando molto. Sono giocatori esperti, padri di famiglia, ed è importante avere il loro supporto sincero. Qui a Roma è come un sogno, ho appena iniziato la carriera in un grande club”.