Subito una giornata impegnativa per il presidente della Roma James Pallotta, sbarcato solo ieri a Ciampino. Oggi, infatti, l’americano si recherà a Trigoria per incontrare la squadra, reduce da sei vittorie di fila in campionato dopo la “cura” Spalletti. Pallotta incontrerà l’allenatore toscano con cui abbozzerà un primo discorso relativo alla situazione di Totti. Lo stesso capitano sarà poi protagonista di un colloquio privato in cui verrà deciso il suo futuro. Una sola cosa è certa: Pallotta farà di tutto per non “abbandonare” Totti.
IL FUTURO DI SPALLETTI
Spalletti è intenzionato a parlare col presidente anche del suo futuro. Dal suo ritorno sulla panchina della Roma si è nuovamente creato entusiasmo attorno alla squadra giallorossa, molti giocatori sono rinati e i benefici si vedono soprattutto in termini di classifica. Spalletti quest’anno si è ritrovato a gestire una squadra già fuori dalla corsa Scudetto, ma il prossimo anno spera sia tutto diverso: “Se resto qui a Roma l’anno prossimo, voglio avere la possibilità di competere per lo scudetto. Al secondo posto sono già arrivato diversi anni”.
BRUNO CONTI VERSO L’ADDIO
Pallotta dovrà occuparsi anche del rinnovo di Bruno Conti, ma difficilmente la leggenda giallorossa si accontenterà delle offerte del presidente. Gli verrà proposto un ruolo come responsabile degli osservatori della Roma nel mondo o quello di responsabile dei campus americani, ma entrambe le opportunità non sembrano stuzzicare Conti. O si troverà un’altra soluzione o sarà addio.