Roma, nella testa il Chievo pensando al mercato

283

Garcia

Poco più di ventiquattro ore ed il pallone rotolerà di nuovo in casa giallorossa. La Serie A riprende ufficialmente questa sera con il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria mentre i capitolini domani saranno impegnati nelle difficile trasferta scaligera contro il Chievo di Rolando Maran.

Finora nelle sue prime due uscite post natalizie, Rudi Garcia ha raccolto una sconfitta, con la Juventus, ed una vittoria, ad Udine lo scorso anno grazie al gol di Astori. Il tecnico transalpino dovrà fare a meno di quasi tutta la sua linea mediana, poiché tra infortuni e squalifiche mancheranno Pjanic, Nainggolan, Uçan, Strootman, con Keita e De Rossi in forse: ad oggi l’unico certo del posto è Vainquer al quale, con tutta probabilità si affiancherà DDR il quale stringendo i denti dovrebbe scendere in campo al Bentegodi.

CONTRO IL CHIEVO PER VINCERE

Roma che dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 classico: Szczesny sempre a difendere i pali giallorossi, Maicon (o Torosidis), Manolas, Rudiger e Digne in difesa; Florenzi, De Rossi, Vainquer e Iago Flaque a centrocampo, con Salah e Gervinho in attacco. Unica variante potrebbe essere l’impiego di Francesco Totti: il Capitano è ormai completamente ristabilito e punta a giocare quantomeno uno spezzone di gara in quel di Verona.

Maran, solido a centro classifica, potrà contare sull’intera rosa, se si esclude il lungodegente Izco, e schiererà tutti i suoi gioielli a cominciare dal trio offensivo formato da Paloschi, Meggiorini e Birsa.

I giallorossi però, oltre ad avere un occhio al campo, ne avranno un altro al mercato che potrebbe portare delle sostanziose novità. Per l’esterno offensivo sembra essere una corsa a due tra Perotti, favorito, ed El Shaarawy, che spinge per andare alla Roma, mentre per la difesa le cose appaiono più complicate: il nome più caldo sembra essere sempre quello di Juan Jesus, se non altro perché conosce il campionato italiano, può giocare in due ruoli e perché c’è sempre in ballo il cartellino di Ljajic. Walter Sabatini, però, se vorrà acquistare dovrà pure vendere, poiché la Roma ha il blocco a 25 giocatori, ed allora ecco che, dopo Iturbe, il maggiore indiziato appare Torosidis ma se dovesse partire il terzino greco si aprirebbe un buco a destra. Falla che potrebbe essere colmata dall’arrivo di Debychy, in uscita dall’Arsenal e fido scudiero di Garcia.

MERCATO, OBIETTIVO ALLISON

Intanto, per giugno, sembra si sia definito l’acquisto del portiere Allison: il 23enne portiere dell’Internacional di Porto Alegre, e della Nazionale brasiliana, dovrebbe arrivare a Trigoria la prossima estate per una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro. Battuta la concorrenza della Juventus, la Roma sembra pronta a salutare Szczesny mentre Morgan De Sanctis, ancora indeciso se continuare a giocare o meno, rimarrà comunque in maglia giallorossa.