Home Serie A Roma News Roma, Mourinho carica i giallorossi: “Vogliamo arrivare in finale. Su Dybala…”

Roma, Mourinho carica i giallorossi: “Vogliamo arrivare in finale. Su Dybala…”

Ecco le dichiarazioni di Mourinho pre Roma-Bayer Leverkusen

JOSE’ MOURINHO CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Giornata di vigilia per la Roma di Josè Mourinho in vista della semifinale d’andata di Europa League. I giallorossi affronteranno il Bayer Leverkusen domani allo Stadio Olimpico alle ore 21. Poco fa si è conclusa la consueta conferenza stampa che precede i match, durante la quale ha parlato José Mourinho.

Roma, Mourinho: “Da valutare le condizioni di Dybala

Il tecnico della Roma è stato chiaro: i giallorossi vogliono la finale di Europa League e sono pronti a prendersela. Ecco che cosa ha detto Mourinho durante la conferenza stampa che precede la partita con il Bayer Leverkusen.

Altro avversario da Champions?
“Anche il Salisburgo è arrivato dalla Champions. L’Europa League è così e diventa una competizione di altissimo livello dato che a metà competizione arrivano quelle dalla Champions con uno status ed un potenziale diverso. Però abbiamo fatto già 12 partite ed ora abbiamo questo ostacolo. Nonostante i problemi non andiamo a regalare la partita al Bayer ma mettiamo tutto quello che abbiamo tra qualità e voglia. Dobbiamo cercare di fare un risultato che ci permetta di essere in partita e provare ad arrivare in finale.”

Dybala giocherà titolare? Il confronto con la Bundesliga?
“Aspettiamo domani. La mia sensazione è che non lo sarà. Non voglio passare per bugiardo ma non ti dico no ma penso di no. Bisogna rispettare sempre le parole di Voeller che è stato un grande nel calcio. Penso che non è lontano dalla verità quello che ha detto. Un campionato a 18 o a 20 cambia qualcosa. In Germania hanno pensato che una squadra tedesca è in una semifinale di una competizione europea e non ha giocato.

Garibaldi anche quando non era d’accordo con il Re disse “obbedisco” in un telegramma. È tutta la stagione che sentiamo della rosa non pronta, ma parlate con i dirigenti? C’è uno scambio di vedute?
“La squadra senza problemi è una squadra che ha la qualità sufficiente per fare tutto quello che faceva. Stare tra le prime 4 in campionato e qualificarsi in Europa League. Ogni volta che mi chiedevate quali erano gli obiettivi io dicevo sempre lo stesso: dipende. Quando abbiamo problemi non abbiamo La Rosa, quando non abbiamo problemi abbiamo qualità nella rosa. Se Smalling è infortunato gioca Antonio, se Dybala è infortunato gioca Tonino, per questo non siamo pronti”.

Pero se ci sono infortuni si possono affrontare?
“Ma la Roma no, perché Solbakken non ha potuto far parte della lista UEFA? Per il Fair Play. Guarda l’Inter, Lukaku e Correa titolari con noi e oggi Dzeko Lautaro. Non posso farlo io. Devi avere la stagione perfetta per non avere infortuni e squalifiche. Perciò quando eravamo al pieno dicevo tranquillo, perché non sai quando finita. È la voce dell’esperienza, non della critica. Per continuare l’esempio dell’Inter: Gosens infortunato, Dimarco gioca da quinto e entra De Vrij. Io avevo tanti ragazzi. Se la competizione era fino a dicembre eravamo terzi perché non c’era stanchezza. Noi siamo vittima del bene che i ragazzi hanno fatto durante la stagione. Ora siamo in una situazione dove possiamo vincere o no, andare in finale o no. Agli occhi di tutti se non vinciamo è una stagione non buona, ma io ai ragazzi dico che è una stagione fantastica”

Smalling recupera per il ritorno?
“È perfetto per andare domani in panchina, per il ritorno vediamo. Non mi aspetto lui nelle prossime 2-3 partite. Magari succede l’impensabile, se andiamo a Budapest sarà con noi”.

Exit mobile version