Milan-Roma: come cambiano i giallorossi senza Rudiger e Strootman

Milan-Roma: la gara della verità

Non un gran momento sia per la Roma che per il Milan. Le due squadre stanno attraversando un periodo di calo sia fisico che mentale. La partita quindi sarà carica di intensità; nessuna delle due squadre può commettere errori. I giallorossi devono vincere per cercare di conservare il secondo posto; il Milan vuole trionfare per perseguire il sogno europeo. In palio ci sono punti preziosi: questa gara potrebbe segnare in maniera indelebile il resto della stagione per i due team.

Come cambiano i giallorossi

Tanto per aggiungere ostacoli a questa già complicata corsa, la Roma potrebbe avere qualche problema di formazione. Sicura sarà l’assenza di Rudiger, quasi sicura anche quella di Strootman. Spalletti quindi dovrà ridisegnare la formazione in vista della sfida di San Siro. Le soluzioni di certo non mancano, tuttavia i nomi certi saranno: Szczesny, Manolas, Nainggolan, Salah e Dzeko. Queste le probabili formazioni dei giallorossi:

4-2-3-1 offensivo: Szczensy; Peres, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy: Dzeko. In questo caso Spalletti torna alla difesa a 4 con Bruno Peres sulla destra ed Emerson sulla sinistra. Perotti prenderebbe il virtuale posto di Strootman.

3-4-2-1: Szczesny; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, De Rossi, Paredes, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. In questo caso confermata la difesa a 3 con Jesus al posto di Rudiger e Paredes al posto di Strootman.

4-2-3-1 doppio regista:  Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy: Dzeko. Difesa a 4 con Jesus a giocarsi il posto con Emerson e Nainggolan spostato nei tre lì davanti dietro Dzeko. Paredes al posto di Strootman.

4-3-3:  Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; Nainggolan, De Rossi, Grenier; Salah, Dzeko, El Shaarawy. Difesa a 4 con Jesus sempre in ballottaggio con Emerson. Centrocampo a 3 che potrebbe vedere Grenier ( sempre in dubbio con Paredes) titolare. Confermato il classico tridente lì davanti.