Cutrone e Calabria stendono la Roma: all’Olimpico termina 0-2
Al 5′ ci prova Under con un tiro dalla distanza col mancino: il tiro sarebbe finito fuori, ma Donnarumma con un tuffo sventa in calcio d’angolo. Ancora la Roma con Perotti servito da Schick: la conclusione dell’argentino però è centrale e non crea problemi a Donnarumma. Le due squadre curano molto la fase difensiva, infatti non ci sono sbocchi per entrambe le parti. Non inquadra la porta Pellegrini con un tiro da fuori in scivolata: Donnarumma controlla con lo sguardo. Dopo un minuto di recupero per Mazzoleni può bastare così: risultato inchiodato sullo 0-0 all’Olimpico.
Il secondo tempo
Ancora Cutrone la mette dentro al 47′! Ottimo cross tagliato di Suso e Cutrone come un rapace d’area infila Alisson. Perotti con un tiro da fuori sfiora il palo alla sinistra di Donnarumma. Vuole raddoppiare il Milan con Kessié, ma il suo tiro è centrale e Alisson sventa in calcio d’angolo. Occasionissima al 72′ del Milan col tiro di Kalinic parato per bene da Alisson: da sottolineare l’alto miracolo di Manolas che con una scivolata ha tolto il pallone davanti la porta a Romagnoli. Questo era solo un preludio al gol perché il Milan raddoppia con Calabria servito perfettamente da Kalinic: a tu per tu con Alisson, Calabria lo supera con un tocco sotto delizioso. Occasione clamorosa per Borini a fine gara che da due passi manda la palla in alto. Cala il sipario all’Olimpico, dopo 4 minuti di recupero, il Milan vince 0-2.
Roma-Milan 0-2, il tabellino
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegini (80′ Gerson), Strootman, Nainggolan (64′ Dzeko); Under (74′ Defrel), Schick, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura (90′ Montolivo); Suso (82′ Borini), Cutrone (67′ Kalinic), Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Ivan Gattuso.
Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo)
Reti: 47′ Cutrone, 74′ Calabria
Ammoniti: –
Espulsi: –