Roma, il mercato entra nel vivo

176

santon_davide_0

Si accende il mercato in casa Roma. Sono ore intense quelle che sta vivendo il direttore sportivo Sabatini per costruire una Roma ancor più competitiva in vista della prossima stagione. Tanti i nomi che di ora in ora vengono accostati ai giallorossi, ma altrettanti i dubbi, da Trigoria trapela poco o niente, e la dirigenza è attenta a non commettere errori anche e soprattutto dal punto di vista comunicativo. Il mercato però, si sa, è fatto apposta per i tifosi, per farli sognare e magari tra un nome e l’altro ecco che spunta realmente il prossimo acquisto per Rudi Garcia. Dopo l’arrivo di Keita e l’ormai quasi conclusa operazione Ucan, la compagine di mister Pallotta sta cercando un terzino e probabilmente un attaccante.

Per quanto riguarda la difesa il nome che più di tutti sembra far gola ai giallorossi è quello di Santon. Il ventitreenne difensore in forza al Newcastle tornerebbe volentieri in Italia, da convincere c’è però il club inglese. I bianconeri vogliono dieci milioni di euro, per il momento Sabatini ne offre non più di otto. Santon sarebbe la scelta giusta per la Roma che verrà,. Conosce bene il calcio italiano, ha esperienza nonostante la giovane età e soprattutto è in grado di fare bene entrambe le fasce. Per l’attacco invece il discorso è ancora molto enigmatico, nelle ultime ore però si è praticamente offerto ai capitolini Douglas Costa, uno tra i tanti calciatori in figa dall’Ucraina visti i tristi fatti degli ultimi mesi.

Costa si ridurrebbe anche lo stipendio pur di andare via da Donetsk, è un mancino anche lui può giocare sia a destra che a sinistra, ha passaporto comunicatorio e sarebbe un’ottima pedina per l’attacco. E’ valutato 14 milioni di euro, ma la situazione può ovviamente cambiare, vista la forte volontà del ragazzo di lasciare il suo attuale club. L’arrivo, o l’eventuale arrivo, di una punta comunque non condizionerebbero le scelte in merito agli attuali giocatori in attacco, come ad esempio Mattia Destro. Nonostante le diverse offerte che stanno arrivando a Trigoria, Mattia non si muoverà dalla capitale e ancora, almeno fino al prossimo anno, vestirà la maglia giallorossa.