Roma, Mahrez sempre più vicino
E’ dichiaratamente l’obiettivo numero 1 del mercato della Roma. Ryad Mahrez è l’esterno che i giallorossi vogliono per sostituire al meglio Salah: l’algerino del Leicester ha già raggiunto un accordo con Monchi ma ancora manca l’ok degli inglese. Ok che, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe ad un passo dall’essere pronunciato: il Leicester sembra si sia convinto ad accettare i 30 milioni più bonus che la Roma ha offerto per il giocatore, tanto che la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l’approdo nella Capitale del miglior giocatore della Premier di due stagioni fa.
Protagonista indiscusso della cavalcata trionfale con Ranieri Mahrez nell’ultimo campionato non è riuscito a confermarsi ai livelli mostrato l’anno precedente: troppo discontinuo il suo rendimento, ma lampi di classe da campione assoluto.
Il piano B è Cuadrado
Nell’ormai difficile ipotesi in cui Mahrez non dovesse concretizzarsi ecco che Monchi avrebbe pronta l’alternativa. E’ Juan Cuadrado, esterno della Juventus che potrebbe essere tra i sacrificati della rosa bianconera. Con gli arrivi di Costa e Bernardeschi Cuadrado soffrirebbe la concorrenza di due giocatori più giovani di lui, nell’eventualità poi dell’arrivo di Keita sarebbe proprio il colombiano il primo a fare le valigie. La Roma attende l’esito della trattativa per Mahrez ma è pronta a virare sul giocatore bianconero già offerto ai giallorossi per Manolas dopo la partenza di Bonucci. Due settimane fa non se ne fece nulla, chissà se Marotta non proporrà di nuovo uno scambio…