Roma-Liverpool 4-2 (6-7): cronaca, tabellino ed highlights

282

Cuore Roma, ma 4 gol realizzati e 2 subiti non bastano: a Kiev ci va Salah

Spinge subito la Roma, conquistando anche un calcio d’angolo dopo appena 3 minuti. Dopo soli 8 minuti il Liverpool passa in vantaggio con Mané. Nainggolan sbaglia un passaggio orizzontale clamoroso, Firmino intercetta e smista per Mané, che davanti la porta non sbaglia: 0-1. Al 15’ la Roma la pareggia grazie a un flipper fortunoso in area del Liverpool tra Lovren e Milner. Grandissima azione del Liverpool portata avanti da un’ottima accelerazione palla al piede di Robertson: l’inglese mette la palla in mezzo, bassa, e Mané davanti la porta si fa ipnotizzare da Alisson che manda in calcio d’angolo. Dalla bandierina un retropassaggio di testa di Dzeko favorisce Wijnaldum che da due passi e di testa mette alle spalle di Alisson: è 1-2. La Roma non molla, nonostante il punteggio, con El Shaarawy che becca il palo con un tiro a giro dopo una deviazione di Karius. Dopo 1 minuto di recupero termina il primo tempo.

Il secondo tempo

La Roma riesce a pareggiare al 52’ con Dzeko che coglie alla perfezione la ribattuta di Karius sul tiro a giro di El Shaarawy. Tiene bene Manolas, l’attesissimo Salah che ancora non ha avuto occasioni clamorose. Si fa vedere Under dalle parti di Karius, ma il portiere riesce a bloccare la sua spizzata volante. La Roma c’è, si fa vedere, ma il gol del 3 a 2 non lo trova (ci vorrebbero altri 3 gol per arrivare almeno ai supplementari). Ancora Karius che respinge un bel diagonale di Dzeko col mancino all’81’. All’86’ Nainggolan trova il gol del 3-2 con un gran tiro da fuori: il belga risponde cos’ all’errore che ha dato vita al primo gol dei Reds.Al 93’ la Roma conquista un calcio di rigore, siglato da Nainggolan. Dopo 3 minuti di recupero la Roma vince 4-2, ma i 5 gol subiti all’andata pesano e perciò i giallorossi salutano la competizione europea.

 

Roma-Liverpool 4-2, il tabellino

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (53′ Under), De Rossi (69′ Gonalons), Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy (75′ Antonucci). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Liverpool (4-3-3): Karius; Arnold (92′ Clyne), Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino (87′ Solanke), Mané (85′ Klavan). Allenatore: Jurgen Klopp.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

Reti: 8′ Mané, 15′ Milner (A), 26′ Wijnaldum, 52′ Dzeko, 86′ Nainggolan, 93′ Nainggolan (R)

Ammoniti: 44′ Lovren, 76′ Florenzi, 85′ Robertson, 85′ Manolas

Espulsi: –