Il post derby di Roma ha mandato in visibilio la parte giallorossa della città. Una festa che prosegue dopo le magliette di Totti e Florenzi, i gestacci di De Rossi e le polemiche tra Garcia e Pioli. A gettare nuova benzina sul fuoco ci ha pensato un autista romano che ha creato un autobus ad hoc proprio in riferimento al derby di Roma; il numero è 1A2 e la destinazione Yanga-Mbiwa.
Un modo goliardico per ricordare ai tifosi della Lazio il risultato del match. Intanto la gioia del derby è arrivata fino a Boston, da dove James Pallotta ha espresso tutta la sua soddisfazione per una vittoria tanto bella quanto importante. Sto ancora tremando” ha detto il presidente giallorosso”Corriere dello Sport. Sono fiero della mia squadra, orgoglioso di come i nostri ragazzi abbiano lottato in questa partita. Devo fare i complimenti a Garcia. Il suo piano partita è stato fantastico. Abbiamo imparato moltissimo in questa stagione. Andremo più forte, riusciremo ad ottenere dei risultati migliori”.
Una vittoria che porta soldi freschi nelle casse giallorosse grazie alla qualificazione automatica ai prossimi gironi di Champions League. Intanto a spegnere le polemiche post-derby ci ha pensato il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi: “Si tratta di un rapporto tra colleghi più che di violenza non c’è stato nulla di provocatorio che possa essere ricollegato alla violenza fuori”.