Roma, Karsdorp piace molto a Monchi
La Roma non molla la pista relativa a Rick Karsdorp. Il terzino del Feyenoord è un giocatore che piace moltissimo a Monchi e anche a Di Francesco. Il DS giallorosso aveva già provato a prenderlo ai tempi del Siviglia ma gli olandesi avevano risposto con un secco “no”. Lo stesso Di Francesco aveva segnalato il giocatore al Sassuolo nel 2016 ma anche allora la società di Rotterdam aveva bloccato tutto. Ora i tempi sembrano maturi per un possibile trasferimento del talentino olandese nella capitale. Per strappare tuttavia il giocatore al Feyenoord servirà una cifra vicina ai 15mln di euro. La Roma però non è la sola interessata; sul giocatore campione d’Olanda è molto forte anche la pressione dell’Inter che avrebbe avanzato una proposta di 15mln. Monchi continua il suo pressing sul giocatore e aspetta il momento giusto per piazzare il colpo.
Castan interessa al Corinthians, Rui verso Napoli
L’avventura di Leandro Castan alla Roma è giunta ormai ai titoli di coda. Il brasiliano non rientra nei piani tecnici della società e difficilmente resterà in Italia. Dopo la sfortunata annata vissuta con il Torino infatti, Castan starebbe pensando ad un ritorno in patria. Ad accoglierlo ci sarebbero i brasiliani del Corinthians. Con il club di San Paolo il giocatore ha già giocato tra il 2010 e il 2012 prima di approdare proprio alla Roma. Ora il ritorno è più di una ipotesi, ad una sola condizione però. I brasiliani non vogliono spendere nulla per il costo del cartellino; la Roma sarebbe, secondo voci, disposta a liberare a 0 il calciatore per farlo tornare in Brasile.
Mario Rui e il Napoli si avvicinano sempre di più. I giallorossi avrebbero dato il via libera alla cessione del portoghese e gli azzurri sarebbero molto interessati. L’offerta dei partenopei è di un quadriennale a 1,5mln a stagione bonus esclusi. Rui, dopo una stagione molto travagliata causa infortuni, potrebbe scegliere Napoli come piazza in cui rilanciarsi. Palla ora alle due società per trovare un accordo che non dovrebbe tardare a verificarsi.