Roma Juventus, Allegri punta su Chiesa e il ribelle Vlahovic

Juventus, domani scatta l'operazione Roma: match-ball Champions nella capitale con Vlahovic e Chiesa davanti

53
Federico Chiesa ph: Fornelli/Keypress

La Juventus domani riprenderà gli allenamenti alla Continassa; dopo il pari contro il Milan, la testa è già concentrata sulla Roma. I giallorossi prima della Juve dovranno affrontare il Leverkusen in Europa League, Allegri e i bianconeri potrebbero approfittare del fattore stanchezza degli avversari.

Roma-Juventus, attacco affidato a Chiesa-Vlahovic

Mister Allegri ha ritrovato Moise Kean, sabato di nuovo in panchina contro il Milan, mentre a breve dovrebbe riaggregarsi alla squadra anche Mattia De Sciglio. La notizia più interessante è in attacco, dove si va verso il rientro dal primo minuto di Federico Chiesa accanto all’amico Dusan Vlahovic. La Juventus ha bisogno di punti, una sconfitta contro la Roma andrebbe a complicare i piani futuri di allenatore e società. La Juve potrebbe mettere a rischio la qualificazione alla prossima Champions League, un obiettivo fondamentale.

Contro la Roma è match point Champions. La Juventus salirebbe infatti a 68 punti mentre la Roma resterebbe a quota 59 con ancora tre partite da disputare e quindi con nove punti a disposizione. Se anche i giallorossi dovessero chiudere la stagione con tre vittorie e la Juventus con altrettante sconfitte, le due squadre si ritroverebbero appaiate, ma quella di Allegri sarebbe in vantaggio in virtù degli scontri diretti, entrambi vincenti.