Roma-Inter finisce in parità (0-0)

178

Mazzarri

Pareggio a reti bianche nella sfida dell’Olimpico tra Roma e Inter. Un tempo a testa: Inter superiore nella prima frazione, Roma meglio nella seconda ma le occasioni sono state poche a fronte di tanti frangenti della gara molto combattuti in mezzo al campo. Inizia bene l’Inter che non mostra riverenza sul campo della Roma. Tra i nerazzurri Hernanes parte dalla panchina mentre Icardi è titolare al posto di Milito. Ma è la Roma a rendersi pericolosa per prima, dopo soli 3′, quando Gervinho non riesce a dare forza ad una deviazione al volo su un bel lancio da centrocampo. Ma è l’Inter a giocare il calcio migliore: i nerazzurri fanno la partita e sfiorano il vantaggio con Palacio, che sotto porta non trasforma in rete un bell’assist di Ricky Alvarez.

Nella Roma si sente la mancanza di Totti e delle sue geometrie e Gervinho davanti è ben contrastato da Samuel e Rolando. Icardi reclama un calcio di rigore per un intervento di Benatia ai limiti e i replay mostrano un pugno a palla ferma di De Rossi sempre su Icardi, mentre la Roma reclama per un gol annullato a Destro per fuorigioco millimetrico. Nella ripresa cresce la Roma e cresce Radja Nainggolan, che con qualità e quantità domina il centrocampo. Gervinho viene anticipato provvidenzialmente da Rolando sotto porta, mentre il neoentrato Hernanes ci prova da fuori senza successo. La Roma peró sfiora il vantaggio al 75′, quando Nainggolan serve Pjanic sulla destra in area, ma Handanovic si supera e mette in angolo. Anche nell’area nerazzurra i giallorossi reclamano per un contatto tra Juan Jesus e Romagnoli, ma a chiudere in attacco è l’Inter e nei minuti di recupero Palacio non trova la deviazione vincente nel cuore dell’area giallorossa.

Pareggio a reti bianche nella sfida dell'Olimpico tra Roma e Inter. Un tempo a testa: Inter superiore nella prima frazione, Roma meglio nella seconda ma le occasioni sono state poche a fronte di tanti frangenti della gara molto combattuti in mezzo al campo. Inizia bene l'Inter che non mostra riverenza sul campo della Roma. Tra i nerazzurri Hernanes parte dalla panchina mentre Icardi è titolare al posto di Milito. Ma è la Roma a rendersi pericolosa per prima, dopo soli 3', quando Gervinho non riesce a dare forza ad una deviazione al volo su un bel lancio da centrocampo. Ma è l'Inter a giocare il calcio migliore: i nerazzurri fanno la partita e sfiorano il vantaggio con Palacio, che sotto porta non trasforma in rete un bell'assist di Ricky Alvarez. Nella Roma si sente la mancanza di Totti e delle sue geometrie e Gervinho davanti è ben contrastato da Samuel e Rolando. Icardi reclama un calcio di rigore per un intervento di Benatia ai limiti e i replay mostrano un pugno a palla ferma di De Rossi sempre su Icardi, mentre la Roma reclama per un gol annullato a Destro per fuorigioco millimetrico. Nella ripresa cresce la Roma e cresce Radja Nainggolan, che con qualità e quantità domina il centrocampo. Gervinho viene anticipato provvidenzialmente da Rolando sotto porta, mentre il neoentrato Hernanes ci prova da fuori senza successo. La Roma peró sfiora il vantaggio al 75', quando Nainggolan serve Pjanic sulla destra in area, ma Handanovic si supera e mette in angolo. Anche nell'area nerazzurra i giallorossi reclamano per un contatto tra Juan Jesus e Romagnoli, ma a chiudere in attacco è l'Inter e nei minuti di recupero Palacio non trova la deviazione vincente nel cuore dell'area giallorossa.