Roma, il Real perde Marcelo, Bale e Pepe

Roma

Poco più di 24 ore ormai al match più atteso di questa stagione per la Roma: il doppio confronto contro il Real Madrid di Zinedine Zidane potrebbe dare una svolta positiva all’intero anno sportivo e, qualora la Roma dovesse riuscire nell’impresa di estromettere i Blancos dalla corsa al titolo, allora comincerebbe davvero una nuova era per i giallorossi.

IL REAL MADRID PERDE I PEZZI

Nella sfida di domani sarà importantissimo cercare di non subire gol e di farne almeno uno, da difendere poi con le unghie e con i denti al Santiago Bernabeu. Per fare ciò Luciano Spalletti potrà disporre di tutta la rosa anche se non sono ancora del tutto chiare le condizioni di Daniele De Rossi e di Salah: il primo è continuamente monitorato dallo staff ma non essendo ancora rientrato in gruppo appare difficile vederlo titolare domani sera; per quanto riguarda l’egiziano invece la situazione appare migliore ed è più probabile che sia lui ad occupare il ruolo di ala destra.

Sponda Madrid la situazione non è altrettanto positiva: Zidane dovrà infatti fare a meno di Pepe, Marcelo e Bale rispettivamente vittime di una fascite plantare, di una lussazione alla spalla e di un problema muscolare al polpaccio. Ci saranno però gli altri pezzi forti della squadra madrilena: da C.Ronaldo a James Rodriguez passando per Kroos (giusto per citare i match winners dell’ultima gara contro l’Athletic Bilbao).

Intanto per la gara di domani si prepara il pubblico delle grandi occasioni: sono già 50.000 i tifosi che hanno acquistato il biglietto.