Roma, il derby è tuo. Lazio alle corde, finisce 1 a 4

396

El Shaarawy

A Roma si gioca il derby della capitale, giallorossi alla ricerca dei tre punti utili per la corsa al terzo posto, Lazio che vuol regalare una soddisfazione ai tifosi biancocelesti.

ROMA, DERBY GIALLOROSSO

Gara subito tinta di giallorosso, al 15′ giallorossi in vantaggio con El Shaarawy, il faraone si conferma in grande spolvero, Lazio colpita nel segno. La Lazio prova a reagire ma la difesa biancoceleste imprecisa e la Roma ne approfitta rendendosi pericolosa e sfiorando il raddoppio. Nella ripresa dentro Dzeko, la mossa di Spalletti risulta indovinata, è proprio il bosniaco a trovare il raddoppio, Lazio alle corde. La Lazio ci prova, i biancocelesti reagiscono e accorciano le distanze con Parolo. Biancocelesti che spingono alla ricerca del pari, nel momento migliore dei padroni di casa arriva la doccia fredda, Florenzi trova il tris e la Lazio accusa il colpo. Nel finale arriva il poker, è Perotti a trovare la quarta rete che chiude la gara. Da segnalare i legni colpiti da giallorossi e biancocelesti, ben 4. Son proprio i pali e le traverse a render meno roboante il risultato.

POKER AMARO PER LA LAZIO

Brutto ko per la Lazio e per Pioli, a giugno sarà sicuramente addio. Salvo clamorosi colpi di scena l’allenatore ex Bologna resterà al suo posto fino al termine della stagione. La Roma gongola e, complice il ko del Napoli a Udine, sogna il secondo posto valido per l’accesso diretto alla prossima Champions League.

TABELLINO

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Patric 5, Bisevac 5, Hoedt 5, Braafheid 5,5; Cataldi 5,5 (39′ st Djordjevic sv), Biglia 6, Parolo 6,5; Candreva 5 (11′ st Keita 6), Matri 5 (11′ st Klose 6), Felipe Anderson 6. A disp.: Guerrieri, Matosevic, Gentiletti, Onazi, Mauri, Mauri. All. Pioli 5
Roma (4-3-3): Szczesny 5,5; Florenzi 7, Rudiger 7, Manolas 6, Digne 6,5; Pjanic 6,5, Keita 6, Nainggolan 6,5 (26′ st Iago Falque 6); Salah 6 (36′ st Zukanovic sv), Perotti 7, El Shaarawy 7 (15′ st Dzeko 6,5). A disp.: De Sanctis, Castan, Emerson, Torosidis, Maicon, De Rossi, Strootman, Totti. All.Spalletti 7
Arbitro: Banti
Marcatori: 15′ El Shaarawy (r), 19′ st Dzeko (R), 30′ st Parolo (L), 38′ st Florenzi (R), 42′ st Perotti (R)
Ammoniti: Patric, Candreva, Biglia, Hoedt, Cataldi (L), Nainggolan, Rudiger (R)
Espulsi: Hoedt (L) al 49 ‘ st per doppia ammonizione