Roma, Gualtieri sul progetto stadio: “Fattibile entro il 2027, ora tocca alla società”

Le parole del sindaco Gualtieri sul nuovo stadio della Roma, i cui lavori dovrebbero iniziare tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

serie a tim 2023 2024: roma vs lazio
Ryan Friedkin presente in tribuna Monte Mario ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, intervistato da “The Roman Podcast” è tornato a parlare dell’iter per la costruzione del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Il messaggio di Gualtieri è chiaro, con la palla che è passata da qualche tempo alla società Roma, la quale, una volta finiti i sondaggi archeologici, potrà presentare il progetto esecutivo e dar via ai lavori.

Le dichiarazioni del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri:

“E’ ancora alla portata l’obiettivo del 2027, cioè del centenario della squadra. Sono tempi da record”, ha detto il primo cittadino riguardo all inaugurazione dell’impianto.

“Abbiamo fatto la dichiarazione di pubblico interesse rispetto al progetto preliminare. Il Consiglio ha votato, ‘si faccia’. Poi non è solo lo stadio ma la riqualificazione di un quadrante, di Pietralata. E’ stato completato anche il dibattito pubblico. Ora la società sta facendo i sondaggi archeologici per completare il progetto definitivo che poi sarà quello che si realizzerà. Non è più nelle nostre mani: se tutto va bene, come speriamo, se i sondaggi sono positivi e la società in pochi mesi può presentare il progetto esecutivo, poi iniziano i lavori”.