Roma, giallorossi in volo per Barcellona

Allison Roma

Roma

La Roma è partita per Barcellona dove domani sera sfiderà i campioni d’Europa nel penultimo incontro del girone eliminatorio di Champions League. Anche Daniele De Rossi, che soffre di un fastidio muscolare alla coscia, è partito assieme ai compagni che si sono imbarcati su un volo charter Alitalia, decollato alle 11.25. Alle 19, al Camp Nou, è in programma l’allenamento di rifinitura che sarà preceduto dalla conferenza stampa di Garcia e Pjanic.

Intanto Walter Sabatini (ds Roma) ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Loro sono fortissimi, si sa. Ma anche noi stiamo bene. È una grande occasione per la Roma, partite del genere vanno giocate con il giusto spirito. Loro sono i migliori e sono in forma, visto anche il risultato nel ‘clasico’, ma noi non siamo vittime immolate. Ce la giochiamo”.

Insomma, una Roma senza panico, che va al Camp Nou per giocarsela, pur sapendo che la differenza con l’avversario è abissale. L’allenatore blaugrana ha definito “una gara apertissima” quella di domani ribadendo che “per la Roma è una situazione attraente quella di venire a Camp Nou a vincere. Non le serve un altro risultato specie se il loro rivale può vincere nell’altro match del girone. All’andata si è vista una Roma difensiva, questa sarà una gara più interessante perché tutte e due le squadre sanno giocare a calcio”.