Roma, Ghisolfi: “Ranieri porterà calma e serenità. Ora vogliamo investire sul lungo”

Le parole del direttore sportivo giallorosso al Social Football Summit.

22
amichevole roma vs olympiakos
Florent Ghisolfi sorridente ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, è intervenuto al Social Football Summit, tenutosi oggi nella Capitale. Di seguito le sue parole:

Sul momento della Roma:

“Non è un periodo facile, ma che siamo i capitani e dobbiamo mantenere alto il nostro morale. Dobbiamo di camminare tutti insieme, è importante restare positivi. Siamo molto dispiaciuti per i nostri tifosi. Meritano di più e siamo consapevoli di questo”.

Su Ranieri:

“Credo che per me e per l’intero club sia una fantastica opportunità. Lo conoscevo ma quello che sto vedendo in questo momento è diverso. È un grande uomo. Credo che porterà al club la sua serenità e la sua calma, non penso abbia bisogno di presentazioni. Pensiamo che sia la persona giusta per migliorare nell’immediato e anche in futuro. È importante cercare di muoversi. Vogliamo lavorare e costruire insieme a Ranieri. Crediamo che il club abbia bisogno di una persona come lui, che conosca bene il calcio italiano. Il primo discorso che ha fatto alla squadra e allo staff è stato molto toccante. In Francia abbiamo un’espressione per descrivere un gentleman come lui”.

Sul settore giovanile:
“Il settore giovanile è parte integrante e centrale nel nostro progetto. Vogliamo continuare a costruire qualcosa che, come già accaduto, porterà risultati positivi. Abbiamo diversi progetti che non possiamo rivelare. Stiamo prendendo anche in considerazione il modello di altre società italiane per poter unire la prima squadra al settore giovanile”.

 

Sulla prossima sessione di mercato:

“Abbiamo modificato la strategia che avevamo in passato. Vogliamo investire sul lungo e non prendere prestiti. L’obiettivo è quello di diminuire l’età della squadra; dobbiamo giungere al punto in cui otteniamo il massimo rendimento in campo. Necessario è perseguire la via scelta”.

Sulla situazione del club:

“Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e continuare a migliorarci. Possiamo vedere anche quello che è successo al Napoli, lo scorso anno decimo e ora in corsa per i primi posti. La nota positiva in questa situazione è l’aver compreso lo stato della situazione”.

 

 

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero