Di francesco soddisfatto della prestazione della squadra, un buon viatico sulla strada dello scudetto?
Dopo le difficoltà iniziali la Roma si è pian piano ritrovata, Di Francesco è il timoniere che la sta portando fuori dalle secche con pieno merito, la vittoria di San Siro è la conferma che la squadra è in un ottimo momento.
Ecco le parole che ha rilasciato Di Francesco a Skysport:
La Roma c’è
La Roma è migliorata come squadra, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, il viaggio lunghissimo della Champions ed inoltre l’infortunio di Strootmann durante la partita di questa sera. Abbiamo colpito nel momento giusto e siamo stati bravi a portare a casa un risultato positivo.
Si può fare un applauso a Florenzi?
A me non serviva il gol di stasera, per capire la grandezza del giocatore, lo metto in qualunque posto e lui ci sta. Da esterno secondo me è un grande giocatore, è un piccolo Callejon, un giocatore unico.
Gli infortuni prima e durate la partita li hai trasformati in vantaggi
Devo dire che la difficoltà maggiore che abbiamo avuto è stata quella di andare a prendere Biglia. Nel secondo tempo si sono alternati nella marcatura, poi ho deciso di mettere Nainggolan in marcatura. Ci è mancata un pò di continuità in questa aggressione e ci siamo abbassati, anche se a me non piace difendermi a sei. Ho scelto di mettere accanto a Dzeko un centrocampista perchè era troppo isolato.