Roma, Florenzi: “Non ancora al top”. Contro il Milan giocherà in attacco

Florenzi trattativa Roma PSG

Roma, Florenzi sulle sue condizioni: “Non al meglio”

Un ritorno in campo positivo quello di Florenzi dopo gli infortuni subiti alle ginocchia. Il numero 24 giallorosso pare essersi ripreso in pieno dopo i problemi che lo hanno tenuto ai box praticamente per tutta la scorsa stagione, tanto che in queste prime uscite è sempre risultato uno dei migliori nella squadra di Di Francesco. L’esterno romano in queste prime gare ha giocato da terzino con ottimi risultati (e anche un assist per Dzeko); domenica sera a Milano il tecnico lo schiererà con tutta probabilità esterno alto in virtù delle assenze di Defrel e Perotti.
Ha parlato delle sue condizioni fisiche Alessandro Florenzi che, intervenuto in una sessione di domande a lui riservate, ha risposto così a chi gli chiedeva notizie sulla sua forma: “Mi sto preparando ancora molto sulla parte fisica, che ancora mi manca; fisicamente sto ancora indietro“.
Fondamentale quindi per Florenzi ogni allenamento per recuperare al meglio dal problema al ginocchio: il laterale azzurro è però sulla via del completo recupero, tanto che Di Francesco fino ad ora non gli ha fatto saltare nemmeno una gara dal suo ritorno in campo.
Come detto domenica Florenzi agirà in un ruolo insolito ma già ricoperto in passato: quello di esterno d’attacco, a disposizione di Dzeko ed El Sharaawy.