La Roma ha presentato questa mattina al Sindaco della capitale Ignazio Marino il progetto esecutivo del nuovo stadio. Adesso la palla passa al Comune di Roma che avrà il compito di valutare il progetto e la compatibilità con la delibera approvata in assemblea in precedenza. I tempi di verifica previsti sono di 20 giorni, successivamente il progetto verrà inoltrato alla Regione Lazio.
Queste le parole del costruttore Luca Parnasi riportate da sportmediaset: “Abbiamo consegnato il progetto. Abbiamo rispettato perfettamente i tempi. Ora bisogna andare avanti e continuare su questa linea”, ha commentato il costruttore Luca Parnasi che ha incontrato insieme con Mark Pannes, responsabile del progetto dello stadio della As Roma, il sindaco. “E’ stato un lavoro enorme ma l’importante è che abbiamo rispettato le date prefissate”, ha aggiunto. Come ha reagito Marino? “Il sindaco ci ha detto che abbiamo fatto un lavoro positivo”.
Un progetto che piace molto al capitano giallorosso Francesco Totti, queste le parole del 10 giallorosso: “La nostra Roma avrà uno stadio che la rappresenterà nel mondo, come la nostra storia merita. Sarà il nostro Colosseo moderno, dove tutti i nostri tifosi e sportivi potranno godere di uno spettacolo sportivo con strutture all’avanguardia che renderanno la partita il momento di punta di una giornata di sport e di divertimento. Per tutti: in particolare per i bambini, che hanno il diritto di partecipare alle nostre partite nel migliore dei modi. Roma, la nostra città, merita di avere uno stadio del genere. Sarà la casa della Roma. Noi tutti siamo e saremo la Roma. La nostra maglia è una seconda pelle, forse anche la prima. La Roma va amata, perché è unica al Mondo. Sempre con la Roma nel cuore…”.