Roma, ecco Digne. Suggestione Totti-Dzeko con la Juve

Garcia

E’ fatta, Lucas Digne è a Roma. Per ufficializzare il suo approdo in giallorosso bisognerà aspettare l’esito delle visite mediche che effettuerà questo pomeriggio alle ore 18, ma su tutto il resto non ci sono più dubbi: prestito oneroso a 1.5 milioni con diritto di riscatto a 16.5. Rudi Garcia ha il terzino sinistro che voleva e punterà a schierarlo già domenica contro la Juventus.

Quella contro i bianconeri sarà una sfida fondamentale per il campionato appena iniziato considerando i passi falsi di entrambe le protagoniste nella prima giornata. Lazio, Inter e Fiorentina hanno vinto e perdere ulteriore terreno da loro non sarebbe una buona premessa in vista della ricca stagione da affrontare. Secondo La Gazzetta dello Sport, per sconfiggere i Campioni d’Italia l’allenatore francese starebbe valutando la possibilità di lanciare dal primo minuto Totti e Dzeko supportati da Mohamed Salah, apportando una variazione tattica che in pochi avevano pronosticato. In caso contrario, ovvero di conferma del 4-3-3 con due ali veloci, salgono le quotazioni di Iago Falque, entrato solo nel secondo tempo a Verona.

Rifiuta l’ipotesi del prestito di Uçan il Fenerbahce: la Roma aveva parlato con il Bologna per la cessione a titolo temporaneo del centrocampista classe ’94, ma il club turco ha negato l’affare. Il prossimo giugno la società capitolina dovrà decidere se riscattare il ragazzo o farlo tornare alla sua squadra di appartenenza.