Il campionato entra nel vivo, mentre Napoli e Juve si contendono lo scudetto dietro è bagarre. Si lotta per il terzo posto valido per l’accesso alla prossima Champions League, per l’Europa League e… per la salvezza.
MILAN E ROMA SOGNANO IL TERZO POSTO
La lotta al terzo posto è accesissima, non solo Inter e Fiorentina in corsa, tornano prepotentemente in lotta anche Milan e Roma. I giallorossi sembrano una squadra tutta nuova, la cura Spalletti funziona e bene. Risultati positivi e punti pesanti che fanno sognare, la condizione fisica dei giallorossi non è ottimale ma la squadra c’è, e sognare è possibile. Dopo un avvio di stagione da incubo il Milan di Mihajlovic sembra aver trovato il giusto assetto. 4-4-2 e una squadra di carattere, i risultati premiano il lavoro dei rossoneri e quel terzo posto che solo poco tempo fa sembrava impossibile adesso è a portata di mano. Con un’Inter in calo e la sola Fiorentina da puntare sognare sembra possibile.
SAMPDORIA E GENOA NELLA ZONA CALDA DELLA CLASSIFICA
Dietro è bagarre, in zona retrocessione l’aria è caldissima. In mischia anche le formazioni ligure. Sampdoria e Genoa nella zona caldissima della classifica, una posizione in graduatoria impensabile ad inizio stagione.