Sorpasso e controsorpasso. Lazio e Roma vivono la battaglia di fine stagione che significa ingresso diretto in Champions. I giallorossi battono con qualche difficoltà un Genoa già in vacanza e mettono la freccia io vigono bloccato sull’1-1 dall’atalanta dell’ex Edy Reja. La sensazione è Il duello tutto interno al Raccordo possa risolversi con la stracittadina del prossimo 24 maggio.
Per la Roma l’ingresso nell’Europa che conta è di vitale importanza, per diversi motivi, per la Lazio invece si è già andati al di là di ogni più rosea aspettativa programmata all’inizio della stagione. Nella Roma comincia a far gol Doumbia, fino ad oggi oggetto misterioso, nella Lazio s’e sentita la mancanza di Klose, anche se si è rivisito Djordjevic.
Nella prossima giornata c’è la sfida Milano-Roma: la Lazio ospita i nerazzurri di Mancini mentre la Roma andrà a San Siro a far visita ad un Diavolo ferito, tra difficoltà di campo e questioni societarie. Sarà un mese di maggio caldissimo quello che attende le due formazioni della Capitale: quattro partite per dire chi staccherà il biglietto Champions e chi si “accontenterà” dei preliminari…Napoli permettendo.