Roma e Lazio, infermerie intasate in Capitale

190
Francesco Totti

Totti

Continua la maledizione infortuni per la Lazio che, proprio quando sembrava aver ritrovato il giusto assetto con i rientri di Klose e De Vrij, si ritrova a dover patire nuovamente più di un’assenza.

Questa mattina, infatti, i primi accertamenti alla coscia sinistra di Marco Parolo hanno evidenziato una lesione di primo e secondo grado. Il centrocampista, infortunatosi nella gara degli azzurri contro la Norvegia, è rientrato a Formello prima dei compagni di squadra per sostenere ulteriori test clinici che chiariscono in maniera definitiva la situazione clinica e i tempi di recupero (previsto circa un mese).

Ancora da chiarire sono anche le condizioni di Stefan de Vrij: ieri mattina l’olandese è stato fermato durante l’allenamento da Stefano Lovati, consulente ortopedico della Lazio, dopo gli esami di controllo eseguiti alla Paideia.

Da Formello nessuno si è azzardato a spiegare cosa stessa succedendo. Verosimilmente sono in corso le valutazioni che potrebbero portare anche alla decisione di intervenire chirurgicamente sul ginocchio del difensore,il quale sarebbe costretto poi a circa 3 mesi di stop.

L’unica notizia positiva per Pioli arriva da Dusan Basta: le parole del medico biancoceleste Bianchini hanno confermato l’esito positivo degli accertamenti e fanno ben sperare sulla presenza dell’ala destra nella gara di domenica.

Dall’altro sponda del Tevere, invece, troviamo una Roma in ripresa dagli infortuni: Francesco Totti prosegue positivamente il lavoro personalizzato programmato dallo staff medico che dovrebbe portarlo ad essere a disposizione per la gara del 25 ottobre all’Artemio Franchi contro la Fiorentina; la difesa, dopo i recuperi di Rüdiger e Castan, dovrebbe poter disporre anche di Kostas Manolas: il greco, superati i fastidi riscontrati alla schiena e al costato che lo hanno costretto a rinunciare agli impegni con la Nazionale ellenica, è rientrato nei ranghi e sta svolgendo la preparazione insieme al resto della squadra.

Si profila un turno di riposo, invece, sia per lo straripante Florenzi (due gol in maglia azzurra, di cui uno ingiustamente annullato) in vista della Champions che per Dzeko, quest’ultimo più per motivi precauzionali che di stanchezza. Si confermano titolari imprescindibili Nainggolan e Pjanic.